L’Italia vista dai tedeschi

“Libertà di stampa, libertà di parola,libertà di informazione. Una delle emittenti più popolari in Germania la ZDF ha diffuso un filmato sul premier Berlusconi  con le sue gaffe, con i suoi legami, con i suoi processi.

Insomma il sistema Berlusconi senza problemi di censura, con l’occhio attento ai fatti. Il terremoto, il rapporto con la gente… La fotografia di chi lo vede dall’esterno  e come forse dovremmo vederlo anche noi  che oramai ci siamo assuefatti a tutto. Vedi scandalo G8: è durato potremmo dire lo “spazio di una nottata” e nel clamore delle elezioni è passata una leggina che permetterà ai comuni di gestire “i grandi eventi” extra bilancio (un vestito diverso per una protezione civile spa). Non possiamo parlare perché bisogna portare “la pagnotta” a casa… perchè ognuno di noi ha qualcosa da nascondere… insomma siamo tutti dentro la grande tela del ragno.

Il video ci è stato segnalato dall’Onorevole Laura Garavini, parlamentare membro della Commissione Antimafia eletta nella circoscrizione tedesca, con  la domanda: verrebbe trasmesso un documentario così In Italia ? A voi la risposta.

Guarda il Video sul sito zdf.de

Altre storie
Diario del Covid- 19: New York e il Coronavirus